lunedì 3 giugno 2013

FEDERICO BONAZZOLI

Nome:  Federico Bonazzoli
Nazionalità: Italiana
Anno di nascita: 1997
Altezza: 192 cm
peso: 84 kg
ruolo: attaccante centrale
Squadra attuale: Inter


Federico Bonazzoli è uno dei prospetti più interessanti del vivaio nerazzurro  e sicuramente la punta di diamante della formazione allievi dell'inter e della nazionale under 17 di Zoratto. Nella stagione 2012-2013, nonostante fosse sotto l'età media del campionato allievi,è riuscito a  mettere in mostra le sue potenzialità riuscendo a segnare la bellezza di 15 reti nella regualr season diventando così il capocannoniere della formazione milanese. Nella prossima stagione, grazie alle ottime cose fatte vedere quest' anno, si troverà probabilmente ad affrontare il campionato primavera anche se in molti fra gli addetti ai lavori sono convinti che anche il salto nel calcio che conta non tarderà molto ad arrivare.

Nella stagione 2012-2013 si è tolto molte soddisfazioni anche con la nazionale Under 17 prendendo parte all'europeo di categoria in cui è risultato uno dei migliori elementi della nazionale azzurra.

Caratteristiche tecniche: Bonazzoli è una prima completa che abbina una pregevole tecnica di tiro, sopratutto con il mancino,  ad una forza fisica impressionante. La sua altezza unita al tempismo degno di un grande attaccante  lo portano ad essere un abilissimo colpitore di  testa sia sui cross dai piazzati sia sugli spioventi a gioco in movimento. Come molti giocatori dotati di ottima fisicità riesce a proteggere bene la palla col fisico e questo lo rende molto utile anche in fase di ripartenza e non solo in fase di conclusione. Nonostante la struttura fisica da prima punta pura Bonazzoli  annovera fra le sue armi anche una discreta abilità nei calci piazzati da media lunga distanza.

Di  seguito riportiamo il video del derby fra Milan ed Inter categoria allievi  in cui è possibile apprezzare una rete di Bonazzoli(numero 9) oltre ad altre interessantissime giocate.


Nessun commento:

Posta un commento