lunedì 3 giugno 2013

ADRYAN

Nome:  Adryan Tavares
Nazionalità: Brasiliana
Anno di nascita: 1994
Altezza: 169 cm
Peso: 64 kg
Ruolo: centrocampista offensivo
Piede: destro
Squadra attuale: Flamengo
Debutto prima squadra: 24 luglio 2011

Adryan Tavares inizia la sua carriera nella cantera del Flamengo nel 2007  e, dopo aver ben figurato nelle categorie giovanili, nel 2011, non ancora sedicenne, debutta nel campionato brasiliano con la prima squadra. Adryan si afferma fin da subito anche in prima squadra mettendo in luce tutte le sue doti calcistiche tanto da far schizzare alle stelle l'interesse dei maggiori club europei. Il 1 luglio 2012 sigla la sua prima rete nel campionato Brasileirao nella sfida con l'atletico Goianiense.

A livello di nazionale Adryan debutta con la maglia verde oro nel 2009 con la formazione under 15 del brasile. Nel 2011 prende parte al campionato sudamericano under 17 al termine del quale,grazie alle due reti segnate e ai numeri di alta scuola messi in mostra, viene premiato come miglior giocatore del torneo assieme a Lucas Plazon. Sempre nel 2011 Adryan partecipa al campionato del mondo under 17 nel quale mette a segno ben sei reti in sei match disputati. Nel 2013 Adryan ha partecipato al campionato sudamericano under 20.

Caratteristiche tecniche: Adryan è un centrocampista offensivo dotato di un ottimo tiro e di una tecnica sopraffina. Nonostante prediliga la trequarti del campo è spesso utilizzato anche come esterno alto di centrocampo dato che in questo ruolo riesce a sfruttare le sue grandi capacità di dribbling e il suo scatto fulminante. Come tutti i migliori trequartisti riesce spesso ad inventare assist deliziosi per i compagni grazie anche ad un ottima visione di gioco. Molto abile anche negli inserimenti dal centrocampo e nello sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari vicino all'area di rigore. Altra arma formidabile di Adryan sono certamente i calci piazzati ed in particolare le punizioni dal limite dell'area con le quali spesso regala dei colpi balistici di alta scuola.

Curiosità: Nel 2012 viene inserito dalla rivista Don Balon nella lista dei giocatori più promettenti nati dopo il 1991
Nel 2011 il presidente del Flamengo ha posto sul suo contratto una clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro per tutelarsi dagli assalti dei top team europei.

Di seguito riportiamo un video con alcune delle prodezze di Adryan


Nessun commento:

Posta un commento